Antigoni Gjikoka
D: Come sei entrato in questo campo / Qual è la tua formazione?
R: Ho sempre amato la matematica e i numeri in generale, essendo spendacciona ho pensato di dirigermi ai numeri in materie economiche magari mi avrebbero aiutato a regolarmi con le spese non ha funzionato ... Quando ero all'università mi divertivo a calcolare le tasse e a interpretare le buste paga dei miei familiari.
La soddisfazione che vedevo da loro per averli spiegato tasse e detrazioni mi ha ispirato di più e mi ha fatto dire di sì a uno stage in uno studio di consulenti di Lavoro a Vicenza. Da lì è nata la mia passione e ho capito che potevo fare di Payroll la mia strada e la mia carriera.
D: Cosa ti ispira?
R: Mi ispirano I viaggi, conoscere nuovi paesi e nuove culture. Trovo molto stimolante fare una passeggiata in una strana città. I rumori che senti, il cibo e le conversazioni con le persone del posto.
Mi ispira imparare cose nuove che non fanno parte della mia zona di comfort. Conoscere una nuova professione o un nuovo mestiere insomma espandere la mia mente oltre i limiti che ci imponiamo. Tutto si può imparare!
Mi ispira molto leggere, leggere ogni cosa dai romanzi di svago alle letture impegnative... leggere mi libera la mente mi aiuta a rilassarmi é quasi un bisogno spirituale per me. Mi sembra di vivere sempre due vite contemporaneamente la mia vita e la vita nel libro che sto leggendo.
D: Se potessi andare ovunque, dove sarebbe la tua prossima vacanza?
R: Andrei in Australia é un paese che mi incuriosisce molto. Andrei per la natura, le spiagge e per i tramonti.