Najada Kamberaj

Amministratore

D: Come sei entrato in questo campo / Qual è la tua formazione?

R: Ho capito che HR sarebbe stata la mia professione nel 2012, quando ho iniziato il percorso formativo in alcuni dei studi più famosi e seri in questa materia, quando studiavo non notavo se era giorno o notte e quando ho iniziato a lavorare non ho fatto mai la pausa pranzo. Mi perdevo li, nei calcoli e nell’immaginare quanta fatica ce dietro e quanta responsabilità.

Che mi perdo e mi piacciano le equazioni si spiega anche dalla scelta del mio percorso formativo nella facoltà di Economia in una delle più prestigiosi università Italiane, ma la sensibilità che avevo, dietro ogni numero l’ho scoperto nel campo di Risorse Umane.

Nella retribuzione mensile di un dipendente immaginavo che dietro una persona, ce un capo di famiglia che si alza ogni mattina rinunciando al tempo di stare con i propri figli, o una ragazza che lavora ogni giorno per raggiungere i suoi obiettivi e magari lo fa anche se non viene apprezzata, o ancora un figlio che con fierezza contribuisce anche lui al reddito della famiglia che ha sacrificato tanto per farlo studiare.

Ancora oggi non me ne accorgo del tempo che passa mentre lavoro, giorno/notte pausa o no, e sono passati circa 10 anni e io continuo a fare questo lavoro con la stessa passione e con la missione di contribuire con responsabilità, sensibilità ed empatia alla crescita delle persone.

D: Quali sono i tuoi hobby/passioni al di fuori del lavoro?

R: Oops…perché sto pensando ancora al mio lavoro, molto probabilmente lo faccio con passione…sono noiosa, lo so 😛

Il mio hobby è cucinare. Ecco, noiosa di nuovo. Ballare, anche se non lo faccio da tempo, giocare a pallavolo anche se sono alta 1.53 😊

Dopo la pandemia, mi perdo e non noto il tempo che passa quando dipingo – anche se vi confesso che ho avuto dalle elementare il voto più basso di tutta la mia vita scolastica in questa materia.

Viaggiare è la mia ossessione, come un vero sagittario.

D: Se potessi andare ovunque, dove sarebbe la tua prossima vacanza?

R: Importante essere felici e con persone che ami, io per la prossima vacanza vado a cambiare i pannolini (un momento che sogno da anni), comunque vi confesso che ho l’obiettivo di visitare tutte le capitali d’Europa.